L'Ego e la Mente. Le emozioni e i sentimenti

progetto benessere

tratto dall'opuscolo: “Una visione diversa della Spiritualità

di Luciano Cimello, 2005

L'umanità è dominata dall'ego, non nel senso dell'egoismo, sebbene in larga misura ci sia anche quello, bensì nel senso di egoico, cioè rapportante tutto a sé.

paranormaleL'ego e la mente sono la stessa cosa, perciò l'umanità è governata dalla mente, il cui unico scopo è quello di riaffermare continuamente se stessa.

Tutto quanto accade fa parte del continuo scorrere...

Leggi tutto...

L'importanza del perdono

un cuore spezzato“L'odio, il rancore e il senso di colpa ci incatenano, mentre la comprensione, il perdono e l'amore ci liberano.

Fintantoché ci teniamo dentro l'odio o il risentimento per qualcuno, non possiamo essere liberi e felici perché rimaniamo incatenati a questa persona come sono legati il prigioniero e il suo carceriere. Il perdono è il grande liberatore, è ciò che cancella tutto. In terapia, quanti ne ho visti distruggersi la salute...

Leggi tutto...

Il Risveglio: l'ombra collettiva

gabbiani in voloL'uomo contemporaneo soffre, non è appagato, non è felice. Il nostro percorso vuole partire proprio da questo dato. Si tratta di comprendere il motivo di questa comune sofferenza, “comune” nel senso che è molto diffusa, ma anche perché e poco visibile agli occhi distratti della collettività; non è niente di straordinario che colpisce. Tuttavia, se noi facciamo di tutto per tamponare il nostro disagio con gli innumerevoli palliativi che la...

Leggi tutto...

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Informazioni aggiuntive