9-10/10 - corso: Programmazione Neurolinguistica | Padova

progetto benessere

 Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre

Corso di:

PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA – P.N.L.

Straordinario strumento di crescita personale: imperdibile per tutti, scienza giovane ed innovativa inventata da Richard Bandler negli anni '70 che sta avendo a livello mondiale una diffusione esponenziale.

Il relatore Dr Noventa Vladimiro, Master Practitionener e Coach P.N.L. metterà in luce i vantaggi e i cambiamenti positivi che la scienza/pratica può portarvi per realizzare tutti gli obiettivi.

Il corso è particolarmente consigliato e utile per le seguenti figure:

  • professionisti (vendere e negoziare);

  • per Management (capi e per gestori risorse);

  • per chi cerca o vuole cambiare lavoro (per superare i colloqui di selezione);

  • per tutti coloro che vogliono acquisire sicurezza, controllare le emozioni, (ansie, fobie, etc);

  • per prendere consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza;

  • per imparare a comunicare e parlare in pubblico;

  • Per essere in pole position nella vita, per conquistare il tuo successo”.

PNL – ovvero la differenza che fa la differenza.

La Programmazione Neuro Linguistica, scoperta negli anni '70 da Richard Bandler, è la scienza comunicativa e comportamentale che sta avendo una diffusione esponenziale a livello mondiale. E' pratica e funzionale. Non si ferma a chiedersi il “perché” delle cose e delle situazioni (causa) ma punta direttamente al “come” (soluzione) e con il modeling fa assumere a modello uomini e donne di successo, imitando i quali, si apprende prima la strada più breve per la autorealizzazione ed il successo personale. Essa fa in modo che lo strumento più potente che esista al mondo, quel biocumputer che è il nostro cervello, sia governato a dovere per essere in grado di assicurarci la vita dei nostri sogni!

La P.N.L. ci dice in sintesi che è possibile la (ri)Programmazione del Neuro(cervello) con la linguistica (parole), ma ci avverte anche che la conoscenza è importante ma non è tutto. Solo gli uomini e le donne che decidono di agire, conoscendo la meta, sviluppando l'acuità sensoria per sapere dove vanno a parare e cambiando il comportamento finché ottengono ciò che vogliono, realizzano incredibili successi, pur avendo le stesse informazioni delle altre persone.

Ci rende tra l'altro edotti che la qualità della vita è un tutt'uno con la qualità delle nostre comunicazioni che sono prima di tutto comunicazione con noi stessi, il significato di ogni evento è quello che noi gli attribuiamo. Possiamo inviare al nostro cervello segnali forti, positivi, che produrranno effetti vantaggiosi, oppure inviare segnali relativi a ciò che non siamo in grado di fare. Le credenze positive possono fare di noi dei vincitori, quelle negative dei perdenti (con l'analisi transazionale apprendiamo quali siano le ingiunzioni e le rispettive controingiunzioni; con la P.N.L. apprendiamo come applicarle in pratica e in brevissimo tempo per i nostri obbiettivi). Le persone che raggiungono l'eccellenza sono in grado di far sì che la situazione, quale che sia, si rivolga a loro vantaggio e sono persone capaci di sopportare tragedie, trasformandole in trionfi. Non si può procedere a ritroso nel tempo, non possiamo mutare ciò che è effettivamente accaduto. Possiamo però mutare ora, al momento attuale, le nostre rappresentazioni interne in modo che ci indichino la strada più breve per la nostra autorealizzazione. Concetto del hic et nunc: esiste il presente, non il passato, né il futuro).

Programma e organizzazione del corso

PERIODO:

  • sabato 9 ottobre, ore: 9.30/13.00 – 14.00/18.30;

  • domenica 10 ottobre, ore 9.30/13.00 – 14.00/18.30.

  • acconto iscrizione 70,00 euro

SEDE:

  • V.le Stazione, 134 – Montegrotto Terme (PD).

CONTRIBUTO:

  • 220,00 euro;

  • sconto 10% per prenotazione entro il 15 settembre;

MATERIALE DIDATTICO:

  • dispensa e materiale per gli appunti.

PRENOTAZIONE ISCRIZIONE:

  • chiusura iscrizioni entro il 4 ottobre.

DOCENTE:

  • Dr. NOVENTA Vladimiro:

vladimiro noventaFormatore, consulente del lavoro e maestro del lavoro. Ex quadro direttivo bancario. Si occupa di formazione dal 1990, quando iniziò l'attività con corsi di negoziazione, vendita e parlare in pubblico. Esperto in Analisi transazionale, ha successivamente approfondito lo studio della Programmazione Neuro Linguistica dove ha conseguito il titolo di Master Practitioner direttamente da Richard Bandler e successivamente l'abilitazione a Coach in P.N.L. E' inoltre trainer del famoso full-immersion D.B.M. Di Ginevra. Opera consulenze individuali: coaching con affiancamento personale e role-playings.

Associazioni “Progetto Benessere”, v.le Stazione, 134 – Montegrotto Terme (PD)
Info e prenotazioni: Luigina 3356745856 – t/f: 049/8910706
mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gioiabertha.it- www.associazioniprogettobenessere.it

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Informazioni aggiuntive