Consigli per l'alimentazione del gruppo AB

1) Consumare pesce e frutti di mare.

2) Consumare latte, latticini e formaggi, possibilmente di derivazione non bovina.

3) Abbondare con gli ortaggi, in particolare pomodori e frutta.

4) Privilegiare i grassi vegetali, in particolare l'olio d'oliva.

5) Ridurre il consumo di carni rosse, evitare invece, carni insaccate o affumicate.

6) Limitare il consumo di prodotti a base di farina di frumento, pasta compresa.

7) Evitare l'aceto ed i sottoaceti.

8) Come bevande sono ammesse vino rosso, caffè e tè

9) Praticare regolarmente un attività fisica rilassante e moderatamente impegnativa.

 

ALIMENTI CHE FAVORISCONO L'AUMENTO DI PESO:

Carne rossa, fagioli di spagna, fagioli di lima, semi vari, grano turco, grano saraceno, frumento

 

ALIMENTI CHE FAVORISCONO LA PERDITA DI PESO:

Tofu, pesce, latte e formaggi, ortaggi a foglia verde, laminaria, ananas.

 

GRUPPO AB:

Il gruppo sanguineo AB è il più giovane ed è anche il più raro, solo il 5% della popolazione ha questo gruppo sanguineo, il loro apparato digerente tollera una alimentazione onnivora ed equilibrata, il sistema immunitario è estremamente adattabile.

 

CIBI CONSIGLIATI:

Carne, pesce, latticini (acidi), legumi, cereali, frutta e verdura, ananas, pesce, aglio, arachidi, broccoli, caffè, camomilla, cavolfiore, cetrioli, ciliegie, coniglio, curry, fagioli, fichi, formaggio di capra, feta, ginseng, kiwi, lenticchie, limoni, liquirizia, melanzane, mozzarella, noci, olio d'oliva, peperone prugna, ricotta, riso, sgombro,storione, susine, tacchino, tè verde, tonno, trota, uva, yogurt.

 

CIBI SCONSIGLIATI:

Carne rossa, fagioli comuni, fagioli di lima, noci, semi e gherigli, mais e grano saraceno.

 

Le regole dello stomaco:

 

1) Assumere i liquidi da soli(non più di 100 g di liquidi a pasto, o nelle 2 ore successive al pasto

2) Niente caffè ai pasti(aspettare 1,5/2 ore dopo o 1 ora prima del pasto

3) Niente latte ai pasti(aspettare 2 ore dopo).

4) Frutta da sola (2 ore dopo o 1 ora prima di mangiare).

5) Meglio piccoli pasti - qualità non quantità

6) Pasti lenti, assaporare, godersi e celebrare il pasto.

7) Mangiare per nutrirsi e non per stimolarsi, quando si ha fame e non per la noia.

9) Riposate almeno 35/45 minuti dopo aver mangiato.

10) Preparare il cibo con amore, senza emozioni violente o negative.

11) Nessun antiacido.

12) Non dormite per le 3 ore successive al pasto.

 

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Le informazioni qui riportate hanno solo il fine di operare una informazione, non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.

 Operatore specializzato Luigina Bernardi

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