STAR OF BETHLEHEM: per chi ha subìto un trauma o uno choc emotivo o fisico

Per chi è in grande pena per accadimenti che lo fanno soffrire ancora: brutte notizie, la perdita di una persona.

Sintomi chiave: stati di traumi e shock psicofisici, vecchi oppure recenti, e loro conseguenze.

Problemi fisici frequenti: dermatosi, reumatismi, enuresi, dismenorrea, tossicodipendenza, angoscia. Si usa dopo un intervento chirurgico.

Il rimedio floreale

Favorisce l'accettazione del dolore presente e passato, dà conforto e sostegno; permette alla vita di tornare a fluire; per il trauma del parto; per i bambini e gli adolescenti figli di genitori separati o che hanno subìto un lutto in famiglia.

Come posso sapere di aver bisogno di Star of Bethlehem?

La persona che ha bisogno di Star of Bethlehem, è traumatizzata, ha subito un forte choc, non importa se fisico o mentale, recentemente o in un lontano passato. Spesso ha sofferto un grave lutto, ed ha la mente affollata di ricordi, relativi alla persona che è venuta a mancare.

Caratteristiche principali

Stato di choc, recente o remoto.

Come può aiutarci

Aiuta ad eliminare le conseguenze di traumi fisici, mentali o spirituali, sia recenti che passati. Vitalizza il sistema nervoso, donando vitalità, chiarezza mentale e forza interiore. E’ utile nei casi in cui si accusano disturbi ai sensi o mestrui dolorosi. E’ un buon coadiuvante nelle terapie volte a risolvere traumi psichici (rebirthing, regressione della memoria, ecc.).

Bambini

Star of Bethlehem, insieme a Walnut, aiuta alla nascita per rimuoverne il trauma e poi, nei primi giorni di vita, per sopportare lo shock causato da tanti rumori nuovi. Alcuni suggeriscono di aggiungere questa miscela all’acqua del bagno. E’ anche utile nei traumi dovuti alla perdita di un animale amico, ed insieme a Honeysucle per superare il trauma dovuto alla perdita di una persona cara.

Suggerimenti

Per le forme croniche, tener sotto controllo il sistema linfatico ed i reni.

La descrizione del dr. Bach

“Per coloro che soffrono molto a causa di eventi, che per un certo periodo sono fonte di grande infelicità. Il trauma causato da brutte notizie, dalla perdita di una persona cara, dallo spavento dopo un incidente e così via. Questo rimedio porta conforto a chiunque, per un certo periodo, si rifiuti di farsi consolare.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)

Bibliografia:

1)Tratto da: Il corso pratico delle cure naturali 2° volume – 2010 – Edizioni Riza;
2)Sito web www.fisicaquantistica.it

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Informazioni aggiuntive