GENTIAN: per chi si scoraggia facilmente sentendosi deluso e abbattuto

Per chi si scoraggia facilmente, per chi migliora progressivamente nella malattia o negli affari quotidiani ma a ogni minimo contrattempo ha dubbi.

Sintomi chiave: tendenza allo scetticismo, all'incertezza, al pessimismo. Manca di coraggio nell'affrontare la vita.

Problemi fisici frequenti: malattie croniche, gastrite, insonnia, ipotensione.

Il rimedio floreale

E' utile in caso di depressione che consegue a un avvenimento preciso; sviluppa la capacità di lottare senza scoraggiarsi.

Come posso sapere di aver bisogno di Gentian?

La persona che ha bisogno di Gentian, è scettica, dubita di tutto (anche di se stessa), è pessimista e si scoraggia facilmente. Se migliora la situazione (malattia, affari o altro) basta un piccola complicazione per scoraggiarla nuovamente.

Caratteristiche principali

Dubbi, depressione per cause note, scoraggimento.

Come può aiutarci

Aiuta a perseverare o a riprovare; contribuisce a disperdere il pessimismo e ad affrontare le prove della vita con maggior ottimismo. E’ molto efficace nello stato di malumore deprimente, destato da un avvenimento conosciuto, per esempio dopo la morte del partner o in caso di disoccupazione continuata.

Bambini

Gentian ha dato buoni risultati per i bambini divenuti ansiosi e scoraggiati, a causa di piccoli insuccessi scolastici o per quelli contesi da genitori divorziati.

Suggerimenti

Può risultare utile leggere libri di Filosofia Esoterica, per comprendere il vero rapporto tra l’uomo e Dio. Aiutare.

La descrizione del dr. Bach

“Per coloro che si scoraggiano facilmente. Essi possono migliorare progressivamente nella malattia o nei loro affari quotidiani, ma ogni minimo ritardo od ostacolo in questo procedere, causa loro dubbi e presto li demoralizza.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)

Bibliografia:

1)Tratto da: Il corso pratico delle cure naturali 2° volume – 2010 – Edizioni Riza;
2)Sito web www.fisicaquantistica.it

Informazioni aggiuntive