Check Up completo quantistico e riequilibrio energetico a distanza con Quantum Biofeedback – Scio/GioiaBertha

La bioenergetica o medicina energetica non si avvale solo di rimedi tradizionali come preparati erboristici, fitoterapici, fiori di Bach, massaggi, ma anche di strumenti modernissimi basati sulle più recenti acquisizioni della fisica e della biochimica. Tali strumenti, capaci di comunicare con le nostre cellule, sono in grado di misurare lo squilibrio energetico dell'organismo rilevando i blocchi energetici ben prima che si manifestino come disturbi e malattie. Come funziona davvero il check up? Quali disturbi e sindromi individua o risolve? Su quali basi si fonda?

Che cos’è SCIO/GioiaBertha

SCIO è un dispositivo di biofeedback con potenziale evocato sicuro che si basa su oltre 20 anni di ricerca in medicina bioenergetica e biorisonanza. Progettato dal professor William Nelson, questo straordinario strumento lavora in modo energetico per stimolare e sfruttare l'eccezionale capacità del sistema umano di autorigenerarsi.

SCIO è l'acronimo di Scientific Consciousness Interface Operation system e deriva dal latino Scire: “Conoscere”. Oggi SCIO è un sofisticato e profondo sistema di medicina energetica che incorpora screening elettro-dermico, stress test e biofeedback. È un sistema computerizzato capace di testare e bilanciare il corpo a livello di energia sottile, un moderno sistema di informazione, probabilmente uno dei più avanzati al mondo, in grado di ottenere feedback in modo veloce, confortevole e assolutamente non invasivo, su reazioni superiori a quelle che sono definite “linea di base o norma”. Ogni reazione di risposta a frequenze elettromagnetiche, come patogeni, candida, emozioni negative, superiore o inferiore agli standard (che non rientri cioè nella linea della “norma”) è infatti considerata da SCIO significativa come possibile risposta dello stress.
Riportare il corpo in una frequenza corretta riducendo la risposta allo stress in modo individualizzato, e cioè unico per ogni persona, è proprio lo scopo di questa straordinaria tecnologia, il principio su cui si basa l' EPFX: Feedback elettrofisiologico Xrroid, noto anche come Quantum Xrroid Consciousness Interface, capace di leggere la reattività del corpo a varie frequenze e quindi di inviarne altre per riequilibrarlo dove necessario

Come funziona SCIO/GioiaBertha?

Quantum SCIO esegue la scansione del corpo del cliente in modo molto simile a quello del computer quando rileva un virus: cerca qualsiasi elemento di disturbo, virus, funghi, parassiti, carenze, debolezze, allergie, anomalie e sensibilità alimentari, tossicità, e non solo, riferisce anche sulla reattività e risonanza biologica del corpo indicando bisogni,disfunzioni e vulnerabilità. SCIO offre la migliore analisi energetica possibile e i benefici per molti si avvertono già con il primo riequilibrio, soprattutto nei casi di stress o stati ansiosi.

Cosa s'intende per energia sottile

La cosiddetta “energia intelligente” o “invisibile” è stata utilizzata per migliaia di anni nell'agopuntura e in altre antiche arti di guarigione tradizionali. La medicina occidentale convenzionale è l'unico grande sistema sanitario che non riconosce alcuna forma di energia biologica nonostante la fisica quantistica negli ultimi 100 anni abbia fornito una comprensione scientifica dell'elettromagnetismo, che sta al centro della medicina energetica.
Ogni cellula, organo, meridiano ed emozione hanno una caratteristica frequenza elettromagnetica. Ogni malattia, prima di manifestarsi come tale, inizia come disturbo energetico, che può essere rilevato da SCIO. Il sottile sistema energetico del corpo è infatti un sistema di allerta precoce e gli squilibri nelle energie sottili si manifestano molto prima della palese malattia fisica, ecco perché è possibile prevenire. 

Capita molto spesso di lamentasi di sintomi e disturbi, di fatto presenti, che non vengono rilevati da test e analisi, e questo perché quando gli esami del sangue e i raggi X rivelano anomalie, spesso il processo della malattia è già molto avanzato. Gli squilibri a livello di energia sottile possono essere un sistema di allarme rapido relativo allo stato di salute, se non vengono corretti in tempo esplodono in sintomi fisici e si svilupperanno problemi di salute e malattie. Ecco che la guarigione molte volte può essere affrontata armonizzando le energie sottili.

Cosa fa SCIO Quantum biofeedback?

SCIO fa un'analisi energetica e NON diagnostica alcuna malattia clinica.
Lo SCIO misura l'inconscio del cliente e fornisce un'interfaccia tra la mente conscia e quella inconscia. L'inconscio controlla la complessità totale dell'esperienza di vita attuale e passata e poiché la mente cosciente è consapevole solo di una piccola parte di questa totalità di esposizione, non è una fonte affidabile di informazioni sulla malattia.
Il dispositivo raccoglie i dati bioenergetici dal corpo tramite cinquantacinque parametri contemporaneamente. Ciò accade a velocità biologica, pari a 1/100 di secondo per ogni stimolo. Comunica con l'organismo per determinare quali squilibri energetici incidono maggiormente sulla salute personale: preoccupazioni fisiche, mentali ed emotive, ed è inoltre calibrato per misurare le sottili reazioni del corpo e la sua sensibilità offrendo informazioni specifiche su stress emotivi e mentali, bisogni nutrizionali, tossine, sensibilità alimentari, necessità di digestione ed eliminazione, ecc.
Grazie a questo potente sostegno un professionista altamente esperto, è in grado, analizzando gli schemi ricorrenti, di fornire informazioni su problemi che potrebbero essere al di sotto del riconoscimento cosciente.
Gli squilibri energetici sono identificati dallo SCIO in ordine di priorità dell'organismo. Immaginando l’essere umano come una cipolla, possiamo dire che ogni sessione riequilibrerà prima gli strati più esterni, per poi spingersi sempre più in profondità.

Cosa può fare per te?

Lo Scio può aiutare a correggere le cause alla base delle allergie, sensibilità al cibo, aumento di peso, problemi digestivi e intestinali, stress, affaticamento, insonnia, depressione, artrite, problemi della pelle, mal di testa ed emicranie. Ma non solo: la straordinarietà di SCIO è quella di leggere questi squilibri e inviare contemporaneamente al corpo la frequenza capace di aiutarti a correggerli.
Riconoscere le aeree problematiche e gli squilibri energetici, ovvero identificare la causa di un qualsiasi disturbo (si tratti di candida, allergie, disbiosi intestinale), è il primo passo per ottenere beneficio. Solitamente le cause non sono mai riducibili ad un fattore soltanto, ma riguardano stress, fattori costituzionali, stile di vita, alimentazione.
Il disturbo emotivo crea dei problemi al fisico e viceversa. Quando il flusso di energia all’interno del nostro corpo non è fluido e sono presenti ad esempio blocchi o stagnazioni in qualche meridiano, iniziamo a percepire dei fastidi, primi sintomi che c’è qualcosa che non va. Le nostre emozioni non sono scollegate dal corpo pertanto la cosa più importante è monitorare il flusso di energia.
Scio è in grado di:

  • identificare le cause del disturbo;
  • identificare i blocchi al flusso energetico;
  • identificare lo stato emotivo, lo stress e ridurlo;
  • ridurre i disturbi con il trattamento energetico.


Con il trattamento di riequilibrio energetico, SCIO ha la capacità di trasmettere circa 50 diverse energie correttive per aiutare il corpo a stabilire un equilibrio energetico per la salute e il benessere, individuando quale frequenza risulta in squilibrio. Ciò include l'individuazione e lo sblocco del flusso di energia, lo zapping di agenti patogeni, il biofeedback, la stimolazione dei processi di riparazione, la stimolazione della disintossicazione, la desensibilizzazione delle allergie, la riduzione dello stress, l'equilibrio delle emozioni, il bilanciamento dei chakra e molto altro.
Il processo di auto-guarigione inizia in modo delicato con piccoli stimoli che portano reazioni a cascata e che si traducono in cambiamenti significativi. Molte volte capita che già con una sola sessione possano essere corretti squilibri acuti, in altri casi una serie di sessioni tenderà generalmente a essere più vantaggiosa.
SCIO è uno strumento molto veloce: testando oltre 8000 elementi di reattività e assegnando un punteggio ai risultati in 3-4 minuti, il resto del tempo della consultazione e dedicato all'analisi energetica generale e al riequilibrio energetico.

Scopri come funziona il Check up a distanza

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni e/o per prenotare il tuo check up quantistico contattaci via email oppure ai numeri: 049.8910706 (Segreteria) • Mobile:335.6745856 (Luigina Bernardi).

Gli orari della segreteria sono: lunedì – venerdì ore 9:30 – 12:30, 14:30 – 19:00; sabato ore 9:00 – 17:00. Saremo lieti di aiutarti.

L’Operatore olistico in bioenergetica che esegue il check up è Luigina Bernardi, professionista ad indirizzo energetico iscritta Siaf n° V1785P-OP disciplinata dalla legge 4/2013.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Biorisonanza-quantistica-e-riequilibrio-energetico

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici