5° gruppo: ipersensibilità alle influenze esterne

Si è molto condizionati dagli altri e troppo aperti alle interferenze altrui: non ci si può sottrarre agli agganci emozionali che gli altri rappresentano e si attuano comportamenti controproducenti o altamente autolesionistici.

Si può essere condizionati in modo talmente marcato da bloccare la propria evoluzione.

FIORI:

AGRIMONY

Stato emozionale: bloccato

Si ha sempre una facciata allegra e gioviale, si è a disagio nelle discussioni e nei conflitti e si cerca di evitarli a tutti i costi; si passa la vita a subire in nome del "quieto vivere".

Stato emozionale: armonico

Si accettano i propri conflitti interiori, si inizia a elaborarli senza più sfuggirli, si lavora finalmente per la propria armonia interiore e si smette di cercare false armonie all'esterno. Si ha consapevolezza dei propri bisogni.

Mantra: “Dentro di me è la gioia vera, la pace e la calma”.

CENTAURY

Stato emozionale: bloccato

Buoni, troppo buoni, lasciano che gli altri abusino di loro: sono i classici zerbini, non sanno mai dire di no agli altri, ma dicono di no a se stessi.

Stato emozionale: armonico

Si sente il peso delle rinunce che ci si impone per gli altri, si ritrova la consapevolezza dei propri diritti, non si è più disposti a dire di no a se stessi, si impara a rispettarsi, a esigere rispetto e a rispettare.

Mantra: “Riconosco me stesso e getto le basi per stare meglio”.

WALNUT

Stato emozionale: bloccato

Indecisione durante i cambiamenti, esagerata sensibilità alle influenze esterne, difficoltà nelle fasi di cambiamento, mancanza di libertà interiore.

Stato emozionale: armonico

Non si lascia spazio a interferenze indebite; si è protetti dal condizionamento delle persone care; liberi di esprimersi nella propria vita.

Mantra: “Sono protetto da influenze esterne e seguo la mia guida interiore sulla scia di nuovi percorsi”.

HOLLY

Stato emozionale: bloccato

Si vive con rabbia, gelosia, invidia, odio, si ha sete di vendetta, si è sospettosi, diffidenti, si aggredisce senza ragione e con cattiveria.

Stato emozionale: armonico

Si vive con amore; la sensibilità e la fermezza guidano i nostri passi, non c'è più spazio per atteggiamenti negativi, la vita fluisce con serenità, si è superato il dolore.

Mantra: “Apro il mio cuore e sono pieno d'amore”.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici