E' uno strumento messo a punto da un equipe medica (di medicina fisica) guidata dal prof. Nelson. Il lavoro dello studio è durato circa 10 anni con test eseguiti su 10.000 persone per la rilevazione dei parametri di risonanza energetica. E’ usata ormai da circa 25 anni nel campo della ricerca medica.
Come funziona
Gioia Bertha è uno strumento diagnostico e terapeutico di biorisonanza che si basa sui principi della medicina Quantistica. Come tale essa lavora sulle frequenze dei campi elettomagnetici deboli prodotti dal corpo umano.Come la fisica quantistica ha messo in luce che la materia è energia e l'energia è frequenza, allo stesso modo Gioia Bertha è in grado di misurare le frequenze emesse dal corpo umano, individuando le frequenze corrette e quelle distorte.
La prima diagnosi di tipo olistico
Consente, tramite la misurazione dei parametri elettromagnetici e frequenziali del corpo umano, di conoscere lo stato di salute degli organi, dei sistemi (nervoso, linfatico, etc.), di rilevare il livello di minerali, di vitamine, di funghi, di batteri, di virus, etc., di rilevare intolleranze alimentari e allergie, e quanto altro. Con Gioia Bertha è possibile esplorare anche le emozioni, poiché anch'esse sono delle frequenze.In questo modo diventa uno strumento prezioso per conoscere come la nostra vita emotiva si riflette sul corpo in termini di benessere o di malessere. Essa fornisce un quadro olistico per esplorare il disagio (sia fisico che emotivo) nella sua globalità del corpo e della mente. Grazie alla quantistica l'approccio solistico è pienamente realizzabile in quanto fino ad oggi non c'erano metodologie che consentissero di avere un quadro completo del disagio, ma solo quadri parziali che non consentivano di esplorare dettagliatamente ogni aspetto del corpo umano.
Il trattamento
Le frequenze rilevate possono venire invertite tramite la biorisonza o il biofeedback. Con la biorisonza viene inviata la giusta frequenza con la quale vibra l'organo, in modo che lo stesso, in carenza, incominci a funzionare nella sua frequenza corretta diminuendo quelle distorte.Mentre con il Biofeedback la frequenza distorta viene rilevata e invertita, in questo modo le onde successive vanno ad equilibrare e ad eliminare la frequenza distorta.
La prevenzione
Grazie ad un approccio frequenziale è possibile intervenire sul problema prima che questo faccia insorgere i sintomi veri e propri; infatti, la quantistica ha messo in luce come la prima fase di una malattia sia uno squilibrio nel campo elettromagnetico del corpo e il cambiamento nella struttura fisica avviene in un secondo momento ed è la fase in cui noi avvertiamo il dolore.In fase di terapia energetica, Gioia Bertha è in grado di ripristinare e correggere le frequenze distorte prima ancora che il disagio sia stato in grado di modificare la struttura.Viceversa, quando il problema è già presente, si propone come potente alleato della medicina allopatica (la medicina tradizionale) intervenendo sulle cause del disagio, mentre la medicina allopatica e la farmacologia si occupano di eliminare la sintomatologia.
Alcuni esempi di trattamento
- Sono tante le cose che Gioia Bertha può fare per te:
- rilevare lo stato di salute di tessuti, organi e sistemi (nervoso, circolatorio, linfatico ecc.);
- rilevare l’idratazione, l’energia cellulare, Ph;
- rilevare: virus, batteri, funghi e parassiti;
- individuare: tossicità, intolleranze, allergie, geopatie;
- individuare: traumi emotivi, stress, ansia, attacchi di panico, depressione;
- riequilibrare i valori per aiutare l’organismo ad autoregolarsi;
- testare l’eff icacia e/o la dannosità di qualsiasi sostanza e/o il rimedio; e molto, molto altro ancora.
Il Check Up quantistico con la strumentazione SCIO/GIOIABERTHA permette di scoprire, in dettaglio, la o le cause del problema e definire un profilo completo sullo stato psicofisico, individuare gli squilibri energetici causa dei disturbi, correggere le informazioni scorrette che creano squilibrio e testare i rimedi naturali più adatti alla chimica della persona. Il riequilibrio conseguente viene effettuato da operatori esperti in medicina quantistica e biorisonanza energetica poiché con questo metodo è possibile agire riequilibrando gli organi interessati, disperdere i sovraccarichi energetici, calmare la mente, tranquillizzare in generale tutto il corpo.
Leggi le tante testimonianze al riguardo.
La medicina integrata può sostituire la medicina tradizionale?
La biorisonanza quantistica è considerata una medicina olistica e definita come medicina integrativa e complementare. Più che sostituirsi alla medicina tradizionale è in grado di sostenerla e accompagnarla, risalendo grazie al Check up alla causa del malessere, non curandone dunque solo i sintomi, e dimostrandosi risolutiva in tutti quei casi di malattie e disturbi per i quali la medicina allopatica non trova risposta e annoveracome psicosomatici. Questa terapia dunque non è per forza da intendersi in contrapposizione alla medicina classica, molto spesso la troviamo utilizzata come metodo integrativo durante le cure tradizionali, ad esempio allo scopo di ridurre la quantità di medicinali da assumere per evitare eventuali effetti collaterali e abbassare il livello di intossicazione nell’organismo. Se la medicina convenzionale può essere considerata un “protocollo a taglia unica”, quella energetica è “cucita su misura”. Il punto di forza della medicina olistica è infatti quello, come dice la parola stessa, di osservare la persona nella sua totalità, in tutti gli aspetti che la determinano e la compongono, compreso quello emozionale, molto spesso non considerato dalla medicina tradizionale e dalle terapie farmacologiche.
Quanto investo per la mia salute?
Lo studio Progetto Benessere mette a disposizione dei clienti che hanno esigenze personali e specifiche dei Check up quantistici e riequilibri energetici differenziati e puntuali, in modo che ognuno possa soddisfare il proprio bisogno in base alle sue esigenze, al suo percorso e alle sue disponibilità.
Scopri qui tutte le opportunità.