VINE: per chi vuole imporre la sua volontà a tutti i costi, ed è ambizioso

Persone molto capaci, certe delle proprie abilità, sicure di riuscire. Tendono a strumentizzare le loro doti perchè vogliono dominare gli altri.

Sintomi chiave: tendenza alla superbia e all'ambizione. Si ha sete di potere.

Problemi fisici frequenti: ipertensione, tosse stizzosa, cervicale, alitosi, dolori di schiena, paresi.

 

Il rimedio floreale

Aiuta a dare suggerimenti con saggezza, senza imporre la propria volontà; collega il potere alla saggezza; per i bambini e gli adolescenti prepotenti, rissosi, che picchiano i compagni, che cercano compagnia per potersi imporre e comandare.

Come posso sapere di aver bisogno di Vine?

La persona che ha bisogno di Vine, è molto capace, trova la soluzione ad ogni problema e ciò la porta a credere di essere infallibile. E’ ambiziosa, ha una notevole forza di volontà e presenza di spirito. Appare dura, assetata di potere, vuole dirigere gli altri e non ne rispetta l’individualità. Generalmente lavora per finalità ristrette ed egoistiche. Vine ritiene di conoscere cosa vada bene per gli altri. Non cerca di convertire, ma tende ad obbligare gli altri a fare come lui pensa sia giusto. Sarebbe un tipo eccezionale, se riuscisse a non interferire così pesantemente con la vita degli altri.

Caratteristiche principali

leader, dominatore, inflessibile, dittatoriale.

Come può aiutarci

Aiuta a ritrovare l’equilibrio, non eliminando con questo la sicurezza di sé e la capacità di dirigere gli altri. Rende meno duri e severi, più comprensivi nei confronti di chi è più debole.

Bambini

Serve per quelli aggressivi, che diventano spesso i capi delle bande di ragazzini, che scorazzano per le strade, e che possono anche essere molto prepotenti con i coetanei, di carattere più docile e debole.

Suggerimenti

Fare del lavoro di gruppo, esercitarsi ad essere uno fra tanti. Praticare esercizi Yoga, per il riequilibrio del campo energetico.

La descrizione del dr. Bach

“Persone molto capaci, certe della propria abilità, sicure di riuscire. Questa loro sicurezza le porta a pensare, che sarebbe nell’interesse degli altri seguire il loro stesso modo di agire. Persino nella malattia, esse danno ordini a chi le assiste. Possono essere molto preziose in caso di emergenza.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)

Bibliografia:

1)Tratto da: Il corso pratico delle cure naturali 2° volume – 2010 – Edizioni Riza;
2)Sito web www.fisicaquantistica.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici