WALNUT: per chi a volte, ti fai fuorviare dagli altri e non rimani fedele a te stesso

Per chi ha ambizioni e ideali ben definiti e li sta realizzando, ma che in rare occasioni, spinto dall'altrui entusiasmo, cambia direzione.

Sintomi chiave: tendenza all'indecisione, all'ipersensibilità al giudizio altrui e all'insicurezza.

Problemi fisici frequenti: emicrania, ipertensione, crampi, vertigini, mal di schiena, ansia; malesseri durante la menopausa, l'andropausa, la pubertà.

Il rimedio floreale

Permette di procedere verso la realizzazione del proprio progetto di vita, senza farsi influenzare dalle opinioni altrui; è utile quando si devono affrontare cambiamenti, come dentizione, pubertà, menopausa, ma anche divorzio, trasloco ecc.

Come posso sapere di aver bisogno di Walnut?

La persona che ha bisogno di Walnut, è molto sensibile ai mutamenti ed ha difficoltà ad intraprendere dei cambiamenti, (lavoro, casa, religione, ecc.) in quanto è ancora imprigionata dai legami o dalle decisioni prese nel passato.

Caratteristiche principali

Difficoltà ad adattarsi alle novità.

Come può aiutarci

Aiuta a rompere i legami con il passato, e ad iniziare una nuova esistenza libera da ricordi e vecchi legami. Aiuta a procedere verso il proprio traguardo, senza l’influenza di circostanze esterne. E’ utile in ogni fase in cui sia intervenuto un mutamento, sia esso il matrimonio, il divorzio, un trasloco, la pubertà o la menopausa. Può aiutare l’organismo femminile ad adattarsi alla gravidanza o ai cambiamenti che intervengono durante il ciclo mestruale.

Bambini

Walnut è adatto nei primi giorni di scuola, in combinazione con Honeysuckle e Mimulus. Con Star of Bethlehem, aiuta alla nascita per rimuoverne il trauma e poi, nei primi giorni di vita, per sopportare lo shock causato dai rumori e dalle cose nuove.

Suggerimenti

Durante le fasi cruciali del mutamento, dormire a sufficienza ed usare cibi salutari. Evitare tutti quei fattori che possono contribuire all’instabilità della persona. Meditare sul chakra (centro energetico), posto sulla sommità del capo. Contemplare i principi e le azioni dei grandi maestri.

La descrizione del dr. Bach

“Per coloro che hanno ideali e ambizioni ben definite nella vita e le stanno realizzando, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dalle proprie idee e obiettivi e dal proprio lavoro, spinti dall’entusiasmo, convinzioni o forti opinioni altrui. Il rimedio dà costanza e protegge dalle influenze esterne.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)

Bibliografia:

1)Tratto da: Il corso pratico delle cure naturali 2° volume – 2010 – Edizioni Riza;
2)Sito web www.fisicaquantistica.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici