WATER VIOLET: per chi si chiude in se stesso, ed è inaccessibile e distante

Per chi desidera stare solo. Persona molto tranquilla, che non fa rumore, parla poco e in modo garbato. Indipendente, ha fiducia in se stesso.

Sintomi chiave: tendenza alla riservatezza e all'orgoglio. Si ha difficoltà nell'esprimere i propri sentimenti e si ha una netta sensazione di superiorità.

Problemi fisici frequenti: stitichezza, reumatismi, cefalea, inappetenza, problemi digestivi, insonnia.

Il rimedio floreale

Aiuta a riportare l'orgoglio a una misura ragionevole; dona equilibrio, umiltà; favorisce il rilassamento, la dolcezza e mette in sintonia con gli altri; per i bambini che per orgoglio non si mescolano con gli altri nel gioco. Per gli adolescenti presuntuosi e saccenti.

Come posso sapere di aver bisogno di Water Violet?

La persona che ha bisogno di Water Violet, è fiera e dignitosa, preferisce una vita tranquilla e, per questo motivo, tende ad essere piuttosto riservata. Si muove silenziosamente, senza impacci o stravaganze, ma serena e sicura di sé; non è molto socievole e preferisce stare da sola o in compagnia di pochi amici scelti, piuttosto che di un folto gruppo di persone. E’ riservata, indipendente, capace, talora orgogliosa, isolata ed inaccessibile. Rispetta eccessivamente l’individualità altrui.

Caratteristiche principali

Orgoglio, solitudine voluta, riservatezza.

Come può aiutarci

Aiuta a demolire le barriere che tengono isolati, ad accogliere il prossimo con gentilezza ed amabilità, senza perdere la calma e la serenità, ed a mantenere una certa fierezza senza perciò apparire altezzosi.

Bambini

Serve per quelli che tendono a ritirarsi in un angolo ed a giocare tranquilli in solitudine. Aiuta i figli unici a socializzare.

Suggerimenti

Coltivare degli hobby collegati alla terra (giardinaggio, modellato, ecc.).

La descrizione del dr. Bach

“Per coloro che in salute o in malattia amano stare da soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e in modo garbato. Molto indipendenti, capaci e fiduciose nei propri mezzi, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono riservate, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento. La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi le circonda.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)

Bibliografia:

1)Tratto da: Il corso pratico delle cure naturali 2° volume – 2010 – Edizioni Riza;
2)Sito web www.fisicaquantistica.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici