Holly: liberare gelosia, rabbia, sospetti e aprire il cuore

Odio, rabbia, gelosia, invidia, competizione, vendetta, prepotenza, permalosità, malizia, frustrazione affettiva sono emozioni tossiche i cui effetti si ripercuotono nel nostro benessere psicofisico. Il fiore di Bach Holly è un valido aiuto per trasformare questi sentimenti.
Holly aiuta a liberare le emozioni negative e ad aprire il cuore, aiuta a gestire senso di amarezza e insoddisfazione e a reagire a quello stato di infelicità per il quale non sembrano esservi validi motivi e a cui pure non si trova soluzione.
Scopri i principi di questo fiore di Bach e i benefici di un riequilibrio energetico quantistico con Gioiabertha/Scio.

Holly, protezione e trasformazione

Il fiore di Bach Holly corrisponde alla pianta dell'agrifoglio molto utilizzata nel periodo natalizio. L’agrifoglio ha una storia antica e legata a diverse culture: Celti e i Romani la utilizzavano perché si pensava proteggesse dalle influenze del male, per i Cristiani è collegata alla nascita di Cristo e simboleggia l’amore universale. Essendo una pianta sempreverde trasmette un senso di immortalità ed è legato all'amore profondo che come l'agrifoglio cresce in maniera lenta per divenire intenso e duraturo. Il fiore di Bach racchiude due significati propri di questo arbusto: la protezione e la trasformazione. Nella pianta, le spine che troviamo nella parte bassa, sono segno di protezione sul piano materiale ma racchiudono anche un significato legato alla trasformazione del male nell'energia guaritrice dell'amore.
Il fiore viene consigliato proprio quando l’amore, la forma più grande di energia, subisce uno squilibrio, trasformandosi nell’eccesso opposto: odio, rabbia, gelosia, invidia, risentimento, controllo, frustrazione affettiva. Questo processo è causato da una reazione di difesa nei confronti di un grande bisogno d’amore che tutti nutriamo dentro e che, in determinati momenti della vita, ci è stato negato. I sentimenti che derivano dallo stato disarmonico di Holly sono del tutto naturali, nessuno ne è immune. Possono essere manifestati in maniera evidente, ma se restano inconsci diventano la base emotiva per lo sviluppo di malattie psichiche.

Caratteristiche di Holly

Cadiamo nello stato Holly fortemente negativo quando abbiamo il cuore chiuso, bloccato, quando ci sentiamo infelici senza comprenderne la ragione o quando proviamo un senso di amarezza e delusione che ci rende incapaci di perdonare i torti e di essere estremamente sospettosi e diffidenti. Il grave errore alla base di questo atteggiamento è quello di non comprendere che quando si nutrono questi sentimenti siamo noi per primi le vittime di noi stessi. Il livore dell’invidia causa amarezza, l’odio corrode lo spirito, la gelosia morbosa avvelena la vita, la maldicenza allontana gli altri. Questo stato negativo di Holly mina la serenità e soffoca ogni speranza di felicità.
I caratteri che corrispondono a questo fiore temono sempre di essere raggirati, aspettandosi esiti negativi in ogni situazione. Rabbia e collera sono le emozioni dominanti ma per comprende dobbiamo tener presente che alla base della disarmonia c’è una persona ferita, arrabbiata per aver sofferto ingiustamente nel passato e per aver subito delusioni e frustrazioni. Spesso dietro questa dinamica c’è un abbandono o un’educazione vissuta in un clima di violenza o carenze affettive. I bambini Holly sono irascibili, dispettosi, provocatori ma in realtà hanno un grande cuore, e i loro modi spesso irruenti sono tutti tentativi di chiedere quell’amore pieno del quale hanno un bisogno assoluto.
A livello fisico il fiore di Bach agisce su due organi fondamentali: cuore e fegato, l’uno sede dei sentimenti, l’altro delle emozioni.

Disturbi

Sintomi molto frequenti dello stato disarmonico sono disturbi epatobiliari, urinari e gastrici, cistiti, tachicardia, calcoli renali, coliche, dispepsia, meteorismo, stipsi e/o diarrea, discopatia. La manifestazione dei sintomi psichici somiglia a un’ eruzione improvvisa e acuta, per questo il fiore di Bach viene prescritto per repentini eccessi di febbre, allergie, dermopatie, attacchi di vomito o di tosse convulsa ma anche acne, dolori acuti, vampate di calore, crisi emorroidarie e gastriti.

Come può aiutarti

L’azione del rimedio aiuta a rimettersi in contatto con il proprio cuore. Holly consente di disfarsi dei sentimenti negativi dissolvendo il dolore e permettendoci di focalizzarci sugli aspetti positivi delle situazioni e delle persone. Le parole di Bach sintetizzano al meglio il processo di riarmonizzazione “Holly ci protegge da tutto ciò che non è amore. Holly ci apre il cuore all’amore divino”.
Il fiore riequilibra il tono dell’umore ed elimina la tensione di chi sta sempre in una posizione di difesa, sviluppa le qualità della generosità, dell’onestà, della gioia. Il rimedio è utile anche a livello sessuale se il rapporto è vissuto con aggressività, trasformandolo in uno scambio profondo e intimo.
Questo particolare fiore viene utilizzato anche come catalizzatore con funzione di chiarificazione quando le essenze usate fino a quel momento non hanno prodotto il risultato sperato, se il quadro è confuso e non si riesce a individuare ciò di cui la persona ha veramente bisogno.

Come assumerlo

Il rimedio si assume fino alla scomparsa del sintomo: il tempo necessario affinché il beneficio venga percepito varia da persona a persona. In genere una boccetta di trattamento basta per 3 settimane dopodiché è consigliabile rivedere la scelta dei fiori da usare e capire se occorre cambiarli. Grazie al Check up quantistico con Gioiabertha/Scio è possibile testare quali sono i fiori di Bach più adatti a noi e alla situazione emotiva che stiamo vivendo. Il Check up è in grado di analizzare il nostro stato emozionale, riequilibrarlo, e individuare le soluzioni più efficaci per mantenerci in salute.
Scopri qui tutte le informazioni

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni e/o per prenotare il tuo Check up quantistico contattaci via email oppure ai numeri: 049.8910706 (Segreteria) • Mobile:335.6745856 (Luigina Bernardi).

Gli orari della segreteria sono: lunedì – venerdì ore 9:30 – 12:30, 14:30 – 19:00; sabato ore 9:00 – 17:00. Saremo lieti di aiutarti.

L’Operatore olistico in bioenergetica che esegue il check up è Luigina Bernardi, professionista ad indirizzo energetico iscritta Siaf n° V1785P-OP disciplinata dalla legge 4/2013.

Bibliografia
  • Guarire con i fiori – Edward Bach – Nuova Ipsa Editore 2001
  • I dodici guaritori – Edward Bach – Macro Edizioni 2001
Articoli che potrebbero interessarti

 

 

luigina bernardiLuigina Bernardi: libera professionista specializzata in bioenergetica quantistica e certificata come operatore di MTC, Nutraceutica, Naturopatia alimentare e psicosomatica, allergie, intolleranze alimentari, fiori di Bach, nutripuntura. Utilizza l'apparecchiatura Scio/gioiabertha per la sua attività di ricerca e come professionista in bioenergetica quantistica. Iscritta nel registro professionale SIAF ITALIA n° VE1785P-OP come operatore olistico professionale ad indirizzo energetico, conformemente ai sensi della legge 4/2013.

Informazioni e contatti:

Per maggiori informazioni e/o per prenotare il tuo Check up quantistico contattaci via email oppure ai numeri: 049.8910706 (Segreteria) • Mobile:335.6745856 (Luigina Bernardi).

Gli orari della segreteria sono: lunedì – venerdì ore 9:30 – 12:30, 14:30 – 19:00; sabato ore 9:00 – 17:00. Saremo lieti di aiutarti.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social con i tuoi amici

© Copyright. Tutti i diritti riservati.
È vietata la riproduzione, distribuzione, pubblicazione, copia, trasmissione, vendita, adattamento anche solo parziale dei contenuti pubblicati nel presente testo. Tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale, in conformità alla normativa vigente in materia.

Protected by Copyscape - Do not copy content from this page.